Satech Safety Technology S.p.a.

Satech S.p.a. ha scelto di implementare Welp CRM affidandosi al nostro team per una rimodulazione in digitale dei processi interni all’azienda, nell’ottica di soddisfare le esigenze di aggregazione dati per tutti i branch di Italia, Francia e Germania.

Satech Safety Technology S.p.a.

Satech Safety Technology è una società, parte del gruppo multinazionale Troax, leader a livello globale nel settore dei sistemi di protezione modulari per macchine ed impianti industriali. L’azienda si divide tra l’headquarter in Italia, nella provincia di Lecco, e due branch estere in Francia ed in Germania.

Richiesta

l management di Satech aveva la ferma volontà di implementare una piattaforma CRM accessibile a livello globale, integrata con l’ERP Epicor, già utilizzato in azienda, e che permettesse la totale accessibilità del dato ai sales account sparsi nel mondo nonché la gestione dei processi pre e post-vendita.

Soluzione

Welp CRM si è rivelato essere la soluzione perfetta per l’azienda riuscendo a superare le proposte di competitor internazionali. A conquistare il management sono state le caratteristiche multi-lingua e multi-branch native della piattaforma. In questo modo Satech ha potuto facilmente estendere l’utilizzo di Welp anche alle sedi di Francia e Germania.

Dettagli del progetto

L’ERP Epicor utilizzato da Satech comprendeva tre diversi database relativi alle tre diverse sedi aziendali. Abbiamo quindi previsto l’integrazione di Epicor e l’unificazione dei database attraverso Api Rest riuscendo ad estrapolare i dati relativi a clienti, offerte e fatture per renderli visibili in Welp CRM.

Moduli Add-on Offerte & Ticket

Fondamentale per la rete vendita di Satech era lo sviluppo di un processo custom per gestire il flusso richiesta – offerta – trattativa in modo automatizzato. A questo scopo abbiamo implementato il Modulo Add-on Offerte.

I sales account di Satech attivi sul campo inseriscono le richieste di quotazione in Welp in pochi minuti e possono seguirne il percorso di sviluppo durante la generazione dell’offerta e la successiva trattativa. All’offerta vengono allegati i documenti di dettaglio, anch’essi consultabili in Welp.

Sullo stesso modello di funzionamento è stato implementato il modulo Add-on Ticketing nel quale gestire le richieste di assistenza. In questo modo, l’azienda ha il pieno controllo di tutti i processi di pre e post-vendita in una singola piattaforma.

“Welp CRM, comunicante con l’ERP già utilizzato da dipendenti e management, ci ha permesso di consolidare i processi snellendo le attività di back office e coordinamento delle 3 branch aziendali sparse tra Italia, Francia e Germania. Le attività di monitoraggio e analisi sono, così, state semplificate ed ottimizzate.”

Giovanni Camusso
Chief Sales & Marketing Officer, Satech S.p.a.

Risultati

Adottare Welp CRM ha risolto per il management il problema di dover consultare tre diversi CRM con tre database non comunicanti e dati non omogenei. Inoltre, il consolidamento dei processi di pre e post-vendita ha snellito le attività del back-office delle tre branch aziendali.

  • Gestione più efficiente delle attività di monitoraggio ed analisi svolte a livello quotidiano.
  • Consolidamento di tutti i dati in un unico touchpoint integrato con l’ERP già utilizzato in azienda.
  • Abilitazione per tutta la rete vendita sul campo di una piattaforma completa in cui gestire clienti e prospect per il loro intero ciclo di vita.

Vedi anche

Lanificio dell’Olivo

Le possibilità di customizzazione di Welp CRM hanno permesso a Lanificio dell’Olivo S.p.a. di disporre di una piattaforma verticale su misura per il settore tessile, personalizzata e user-friendly.

Montalese

La possibilità di concentrare i dati di agenti territoriali, marketing e management all'interno di Welp CRM, ha efficientato e velocizzato moltissimo le attività quotidiane della divisione "trade" Montalese S.p.a.

Kiron Partners

La prima versione personalizzata di Welp CRM, sviluppata per un’agenzia Kiron della Toscana, ha riscosso un successo tale tra i partner da portare molte altre realtà della rete sparse in tutta Italia ad adottare la stessa soluzione.