Come aumentare la produttività aziendale usando un CRM

5 consigli semplici da seguire per migliorare la produttività all’interno della tua organizzazione.
Utilizzare la giusta tecnologia fa la differenza! Scopri come risparmiare tempo, generare più lead e migliorare le relazioni azienda-cliente con un CRM.

Ricevi una copia alla tua mail

In questa guida troverai 5 semplici consigli che tutte le aziende, sia di piccole che di medie dimensioni, possono seguire per migliorare la produttività dei propri dipendenti, aumentare vendite e profitti.

    Come può il CRM migliorare la produttività aziendale?

    Ogni azienda, nella sua fase iniziale, ha una gestione clienti e un’organizzazione delle attività interne piuttosto semplice. La base clienti è piccola e il team è libero di concentrarsi su un numero limitato di lead al giorno, ci sono poche cose da ricordare e pochi collaboratori da gestire. I problemi organizzativi e di produttività arrivano con il crescere del business: i lead diventano sempre più “freddi”, la comunicazione interna diventa più difficile, i processi si fanno lenti e le informazioni faticano a girare correttamente.

    Sono questi i primi segni che la tua azienda ha bisogno di un sistema CRM, ovvero un sistema di gestione delle relazioni con i clienti.

    Scarica la guida

    Cosa troverai in questa guida

    • Come utilizzare la tecnologia CRM a supporto della produttività aziendale
      La tecnologia ha ridefinito le condizioni della vita aziendale. Un sistema CRM è il primo e irrinunciabile strumento di produttività che deve essere presente in azienda. Per alcune imprese, implementare un sistema CRM per la gestione delle relazioni con i clienti può suonare abbastanza complesso, costoso e sovradimensionato rispetto alle loro attività. Non è così.
    • Perché incentivare l’integrazione e il collegamento fra i dati in un CRM
      In molte aziende i dati si trovano quindi sparsi in più posti a cui, spesso, non tutto il team ha accesso. È normale utilizzare più di un’applicazione per salvare e organizzare i vari dati e processi. La base centrale dovrebbe, però, essere il CRM, un sistema in grado di integrarsi con le altre soluzioni utilizzate a livello aziendale.
    • Come sfruttare l’automazione del CRM per mantenere un tocco personale nelle comunicazioni azienda-cliente
      Per automazione si intende un processo che si sviluppa secondo determinate regole del tipo “se x, allora y”, per eseguire determinati compiti. Con un sistema CRM, è possibile attivare molteplici sequenze di questo tipo anche, e soprattutto, per arricchire la comunicazione azienda-cliente di un tocco personale riconoscibile e apprezzabile da parte dei lead.
    • Come l’organizzazione dei dati all’interno del CRM semplifica il reporting di attività e vendite
      Con un CRM i dati inseriti dai dipendenti vanno automaticamente ad alimentare delle dashboard e dei report che presentano in maniera semplice tutte le informazioni. Si evita la duplicazione dei dati e si ottiene una panoramica completa della situazione aziendale su tutti i fronti.
    • Il CRM mobile come strumento di produttività on-the-go
      Sono lontani i giorni in cui si era “bloccati” all’aeroporto, in un hotel o sul treno… oggi anche questo tempo può essere sfruttato in modo produttivo. Come? Utilizzando uno smartphone o un tablet come strumento di produttività. Con un CRM basato su cloud è possibile accedere a tutte le informazioni in qualsiasi momento e in qualunque posto.
    Scarica la guida

    Stai pensando di introdurre un CRM nella tua azienda?

    Contattaci per una demo gratuita di Welp CRM e valuta la piattaforma.

    Richiedi una demo