Come scegliere il CRM ideale

Guida per aziende con checklist per scegliere il migliore.
Esplora le modalità di funzionamento base di un CRM di qualità e scopri come trovare quello più giusto per la tua azienda tra le tante soluzioni proposte dal mercato.

Ricevi una copia alla tua mail

In questa guida conoscerai le modalità di funzionamento di un CRM e scoprirai come scegliere quello più giusto per rispondere alle esigenze del tuo business tra le tante soluzioni proposte dal mercato.

    Scelta del CRM: quale adottare?

    Il mercato offre alle aziende una vasta scelta di software CRM per rispondere ad ogni esigenza. Quale CRM adottare dipende dal numero di utenti che vi dovranno avere accesso, dal tipo di dati e informazioni che lo strumento dovrà gestire, dai costi che si intende affrontare e molti altri fattori.

    Esistono poi alcune caratteristiche comuni a tutti i CRM che è bene considerare prima di fare una scelta. Tra queste ci sono usabilità, possibilità di personalizzazione, livello di automazione.

    Scarica la guida

    Cosa troverai in questa guida

    • Cos’è il CRM e come può supportare la crescita delle imprese.

    Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento che semplifica, per aziende e professionisti, la gestione di tutti i rapporti con clienti e prospect.
    Si tratta di una piattaforma collaborativa che permette a tutti i team aziendali di condividere informazioni e dati con l’obiettivo di costruire relazioni di valore con i propri lead.

    • In che modo le imprese possono trarre beneficio da un sistema CRM.

    È il modo in cui un’azienda utilizza la sua soluzione CRM per connettersi con i clienti che la rende una delle tecnologie più preziose e innovative per il proprio business.

    • Quali sono le caratteristiche e le funzionalità che non possono mancare in un CRM di qualità.

    Ciò che principalmente rende il CRM uno strumento effettivamente utile per aumentare e migliorare il proprio business sono le sue caratteristiche e funzionalità. Le caratteristiche includono usabilità, livello di personalizzazione e di automazione… tra le funzionalità ci sono invece i processi per gestire lead e trattative, visualizzare analitiche sull’andamento aziendale, organizzare le attività, monitorare i progressi di ogni membro del team, ecc…

    • L’importanza delle integrazioni in un sistema CRM.

    In un sistema CRM ideale possono essere integrati altri sistemi di dati, in modo da poter continuare a utilizzare le soluzioni con cui i dipendenti hanno già familiarità. Queste integrazioni permettono di sfruttare al massimo le potenzialità del CRM ed è una delle leve più importanti per assicurarsi che i dipendenti utilizzino davvero lo strumento.

    • Checklist fondamentale per la valutazione di un CRM in termini di funzionalità e integrazioni.

    Quando si considera quale sistema CRM è quello più adatto alle proprie esigenze, si dovrebbe tener conto di alcuni punti chiave.

    Scarica la guida

    Stai pensando di introdurre un CRM nella tua azienda?

    Contattaci per una demo gratuita di Welp CRM e valuta la piattaforma.

    Richiedi una demo