CRM per aziende vinicole

Il wine business reso semplice con processi su misura per gestire vendite e clienti

Welp CRM permette alle aziende vinicole una gestione semplice e precisa di tutte le fasi del business, dalla produzione alla vendita.
L’utilizzo di Welp CRM riduce il tempo necessario a attività amministrative e burocratiche, lasciando libere le aziende di focalizzare la propria attenzione su clienti, vendita, strategia, revenue.

Ottieni maggiori informazioni!
Contattaci per una consulenza gratuita.

    CRM per aziende, tenute vinicole e cantine

    Le aziende vinicole operano in un settore dalle dinamiche ben precise, con una concorrenza elevata che spinge ogni impresa a presidiare ben più di un solo canale di vendita. Senza una corretta gestione delle informazioni e dei dati, è difficile monitorare tutto quello che succede: gli ordini dall’estero, il canale B2B, quello B2C, l’e-commerce, gli acquisti provenienti da degustazioni ed esperienze.

    Il CRM è lo strumento ideale per monitorare l’andamento economico, le vendite in corso, i clienti migliori ed i prodotti più venduti. In questo modo il management, il reparto commerciale e quello dedicato al marketing hanno un punto di riferimento comune su cui fare affidamento per ogni attività ed informazione.

    L’importanza del CRM in una azienda vinicola

    Le cantine e le imprese vitivinicole che adottano un CRM hanno la possibilità di gestire la relazione con i propri clienti nel modo migliore e ricavarne i dati necessari a supportare le loro strategie di vendita e marketing.

    Con il CRM puoi...

    Conoscere i tuoi clienti

    Associare i dati dei clienti al vino venduto permette di rimanere in contatto con queste persone, conoscere le loro abitudini di acquisto e le loro preferenze.

    Monitorare le vendite

    Centralizza tutte le informazioni da ogni canale di vendita e ottieni una panoramica costantemente aggiornata su ordini, top clients, prodotti più venduti.

    Migliorare il customer-care

    La relazione con i tuoi clienti continua anche dopo la vendita, il CRM diventa il punto di riferimento per la gestione di eventuali problematiche come resi e rimborsi.

    Gestire la tenuta a 360°

    Integra nel CRM soluzioni, software o app, anche già in uso, con cui gestire l’e-commerce, le attività di hospitality, gli acquisti nello shop dell’azienda.

    Massimizzare eventi e fiere

    Traccia e gestisci tutti i contatti generati dalla partecipazione della tua azienda ad eventi e fiere di settore per non perdere nessun nuovo lead.

    Ridurre i tempi di amministrazione

    Il tempo necessario ad attività di amministrazione e back office viene ridotto al minimo grazie alla condivisione delle informazioni fra management, rete commerciale e marketing.

    5 funzionalità di Welp CRM per le aziende vinicole

    Principali funzionalità di Welp CRM per le aziende del settore vinicolo, accessibili sia da pc che da tablet e smartphone.

    Gestione clienti pre e post-vendita: Tutte le informazioni relative a clienti e prospect necessarie a gestire la relazione pre e post vendita.

    Eventi e fiere: Metti a disposizione della rete commerciale i dettagli di ogni nuovo lead generato da eventi e fiere di settore.

    Reportistica: Analisi dell’andamento vendite nel breve, medio e lungo periodo in tempo reale, filtrabile secondo metriche personalizzate.

    Gestione richieste: Importa nel CRM i contatti arrivati dall’e-commerce e indirizzali verso attività di vendita o marketing.

    Business Intelligence: Aggrega dati economici, anche da piattaforme esterne, per esigenze di analisi e previsione a lungo termine.

    Prova Welp nella tua azienda

    Aggiungi Welp alla suite di app e strumenti che utilizzi ogni giorno.
    Scegli il piano più adatto a te e inizia subito a sfruttare i vantaggi della piattaforma.

    Richiedi una demo