CRM per aziende tessili

Massimizza le opportunità di vendita con funzionalità su misura per la filiera

L’industria tessile è caratterizzata da un funnel di conversione unico nel suo genere, che varia da azienda ad azienda a seconda della posizione che questa occupa nella filiera: dalla produzione di filati al capo finito. Scopri come Welp CRM può aiutare le imprese tessili a monitorare l’andamento del business e massimizzare le opportunità.

CRM per aziende tessili e di filati

Il CRM per aziende tessili deve integrarsi perfettamente nei processi e nelle logiche che governano il settore permettendo alle imprese una gestione ottimizzata del funnel di vendita e di tutte le risorse che vi sono coinvolte.

La filiera tessile è composta da tante aziende che offrono prodotti e servizi distinti: dalla produzione del filato alla vendita del capo finito. A seconda della posizione che l’azienda occupa nella filiera, il suo funnel di conversione è molto diverso. Le imprese necessitano, quindi, di una piattaforma con funzionalità e processi personalizzati.

L’integrazione del CRM con il gestionale o l’ERP consente di ottenere una panoramica completa di ogni reparto aziendale e delle attività di tutte le risorse coinvolte, compresi gli agenti commerciali.

Perché integrare il CRM nella propria azienda tessile

Una piattaforma CRM dedicata ai processi ed ai flussi tipici di industrie tessili, produttori di filati ed editori tessili permette di migliorare il rapporto azienda-cliente e ottimizzare la conclusione delle vendite.

Con il CRM puoi

01

Usare uno strumento di business verticale

Il CRM permette alle aziende tessili di disporre di una piattaforma verticale e ottimizzata in base alla posizione che queste occupano nella filiera.

02

Personalizzare il tuo funnel di conversione

Il funnel di vendita viene personalizzato secondo i processi di vendita interni all’azienda, trasferendo in digitale il percorso Sample – Campionatura – Ordine.

03

Monitorare l’andamento aziendale

Analitiche e report personalizzati permettono di ottenere informazioni in tempo reale sulle vendite di ogni singolo articolo o collezione.

04

Gestire tutti i reparti e le risorse

Il CRM è integrabile con i più diffusi ERP, tra cui Italfabrics, permettendo all’azienda di avere a disposizione una panoramica completa di tutti i reparti.

05

Ottimizzare l’attività di vendita

Ottieni una visuale a 360 gradi di ciascun cliente per moltiplicare le opportunità di vendita ed anticipare le ordinazioni.

6 funzionalità di Welp per il settore tessile

Principali funzionalità di Welp CRM per le aziende del settore tessile, accessibili sia da pc che da tablet e smartphone.

Gestione trattative

Funnel di conversione personalizzato in base al tuo modello di business ed ai tuoi step di vendita.

Gestione agenti

Condivisione delle informazioni e assegnazione automatica dei lead agli agenti sparsi sul territorio.

Dettaglio ordini

Per ogni vendita è specificata non solo l’intestazione ma anche il dettaglio di ogni articolo, riga per riga, con quantità, prezzo, codice colore, ecc.

Reportistica

Monitoraggio dei dati relativi alle vendite di ogni prodotto o collezione, filtrati secondo metriche personalizzate

Post-Vendita

Gestisci le non conformità e contestazioni, coinvolgendo il team di after sale ed ottenendo le statistiche su difetti e lavoranti coinvolti.

Marketing

Migliora la targettizzazione del pubblico e sviluppa nuove strategie sfruttando anche l’integrazione con Mailchimp.

Richiedi la tua demo

Inizia subito a sfruttare i vantaggi della piattaforma.

La soluzione di Welp mostrata in questa pagina è il risultato di una personalizzazione apposita per il settore tessile.

    Storie di successo

    Lanificio dell’Olivo S.p.a.

    Adottando Welp CRM, Lanificio dell’Olivo ha oggi a disposizione un CRM verticale per il settore tessile, che si integra con l’ERP Italfabrics condividendo dati ed informazioni. Il management, e tutta la rete commerciale, ha acquisito la possibilità di monitorare l’andamento delle vendite con uno specifico focus su singoli lead mandanti e mandatari, singoli articoli e singole stagioni.

    Leggi la case