CRM per agenzie assicurative e finanziarie

Fidelizza i clienti e gestisci i prospect mentre offri consulenze eccezionali

Welp CRM permette alle compagnie assicurative e finanziaria di gestire le relazioni con i prospect e i clienti in maniera semplice e veloce, avendo il pieno controllo delle trattative, delle offerte di vendita, delle visite dei venditori e dell’andamento del fatturato. Welp CRM aiuta broker, agenti e consulenti finanziari a massimizzare il tempo investito su ogni cliente per arrivare alla conclusione di polizze, contratti e mutui.

Ottieni maggiori informazioni!
Contattaci per una consulenza gratuita.

    CRM per intermediari assicurativi e finanziari

    Il CRM per agenti, financial advisor e broker assolve a diverse funzioni gestendo in modo organizzato tutto il percorso di conversione, già dai primi contatti con i prospect fino all’acquisizione degli incarichi e l’avanzamento pratiche.

    Aspetto fondamentale di ogni trattativa commerciale è quello dell’informazione: con il CRM accedi a tutti i dati relativi a clienti, semplificando l’approccio e la gestione del cliente dall’inizio alla fine della trattativa.

    Istituti finanziari si trovano a gestire relazioni incentrate su aspetti molto personali dei propri clienti con molteplici step che portano alla conclusione della trattativa: con il CRM ogni agenzia costruisce un funnel personalizzato in base ai servizi ed alle linee di vendita che costituiscono il proprio core business.

    Perchè integrare il CRM nella propria agenzia assicurativa e finanziaria

    Un CRM ottimizzato per le attività gestite da agenzie di mediazione creditizia, broker, banche, consulenti finanziari permette di creare relazioni solide con i clienti, migliorare la produttività di agenti e management e favorire iniziative di cross selling e up selling post-vendita.
    L’uso di un CRM per servizi finanziari e assicurativi diventa una condizione imprescindibile per tutte le aziende orientate al mercato e al futuro. Attraverso le dashboard, un responsabile conosce e controlla tutti i processi interni dell’agenzia e gestisce in modo attivo le relazioni con i clienti acquisiti e potenziali, proponendo nuovi prodotti o inviando proposte personalizzate attraverso opportune strategie di marketing.

    Con il CRM puoi...

    Ridurre il divario tra strategia ed esecuzione

    Il CRM consente di digitalizzare gli strumenti commerciali del settore finanziario potenziando il team commerciale e di costruire un funnel di conversione personalizzato in base ai tuoi step di vendita.

    Avere controllo sulle trattative e le offerte aperte

    Con il CRM gestisci le trattative e formuli offerte ad hoc per i prospect e i clienti, avendo sempre presente l’andamento globale delle vendite della tua agenzia.

    Gestire attività e obiettivi per i tuoi agenti

    Gestisci attività e obiettivi per i tuoi agenti ed ottieni informazioni dettagliate sulle vendite grazie ad analitiche e report in tempo reale.

    Gestire gli appuntamenti e le visite

    Con il CRM puoi collegare il tuo calendario di lavoro e gestire le visite dei tuoi commerciali quotidianamente, ottimizzando così i tempi e le spese.

    Ridurre le tempistiche dell’amministrazione

    Il tempo che agenti e broker dedicano alle attività di amministrazione, inserimento dati e back office viene ridotto al minimo grazie all’utilizzo del CRM.

    Attuare campagne di marketing

    Con il CRM puoi attuare strategie di marketing pre e post vendita, attraverso le integrazioni con software per l’invio di email e SMS.

    5 funzionalità di Welp CRM per le agenzie assicurative e finanziarie

    Principali funzionalità di Welp CRM per le aziende del settore finanziario, accessibili sia da pc che da tablet e smartphone.

    Gestione degli appuntamenti: Agenda virtuale sincronizzata con il proprio calendario Google o Office 365.

    Monitoraggio dell’andamento vendite: Possibilità di filtrare i dati per ogni agente, linea di vendita, area geografica.

    Reportistica: Analisi dell’andamento aziendale nel breve, medio e lungo periodo in tempo reale.

    Survey: Form pre-impostati per richiedere dati ed info ai propri lead durante l’appuntamento.

    Gestione documentale: Archiviazione documentale centralizzata per la condivisione delle informazioni.

    Casi di successo

    Kiron Partners

    Oltre 10 agenzie Kiron Partners, attive nel campo della mediazione creditizia e sparse su tutto il territorio nazionale, hanno adottato Welp CRM. La piattaforma permette ai broker di gestire in maniera semplice i propri lead, settare reminder per appuntamenti e call, concentrare gli sforzi nella conclusione della trattativa e nell’acquisizione di nuovi incarichi.

    Il progetto