Montalese S.p.a.
La possibilità di concentrare i dati di agenti territoriali, marketing e management all’interno di Welp CRM, ha efficientato e velocizzato moltissimo le attività di Perdormire.
Perdormire
Il brand Perdormire è proprietà di Montalese S.p.a, azienda toscana leader per la vendita di materassi e complementi di arredo per la zona notte. L’azienda rivolge le sue attività verso due grandi cluster di pubblico: i privati e i business, principalmente hotel e simili.
Richiesta
La divisione “trade” di Perdormire, dedicata alla fornitura di materassi e sistemi letto per il settore alberghiero, opera a livello nazionale con diversi agenti sparsi su tutto il territorio. Per l’azienda era fondamentale adottare uno strumento capace di accentrare le informazioni e i dati relativi ai clienti di tutti gli agenti. Serviva insomma un supporto sia alla forza vendite che al dipartimento marketing soprattutto per coordinare le attività e velocizzare il processo di creazione offerta, trattativa, vendita.
Soluzione
Welp CRM ha risolto immediatamente la necessità di accentramento delle informazioni che premeva all’azienda. Ogni agente di vendita di Perdormire ha il proprio account sul CRM e lo utilizza per inserire tutti i dati dei propri clienti, monitorare le proprie trattative e generare offerte. Management e marketing, potendo accedere ai dati di tutti gli agenti, hanno una visione globale della situazione.
“Abbiamo introdotto Welp CRM per gestire la divisione dedicata alle forniture per il settore alberghiero su tutto il territorio nazionale. Welp permette tutto questo e molto di più, è diventato lo strumento fondamentale a cui tutto il team fa riferimento.”
Roberta Cinelli
Hospitality & Contract Manager, Montalese SpA
Dettagli del progetto
Nelle primissime fasi del progetto, Welp è stato integrato con Office365 e Mailchimp, due servizi che Perdormire utilizzava già da tempo con soddisfazione e che non voleva abbandonare. In questo modo l’azienda ha potuto mantenere in piedi molti dei processi sui quali si basava anche prima di adottare il CRM.
La possibilità di concentrare i dati in unico strumento su cui operano tutti gli agenti territoriali, il marketing ed il management, ha efficientato moltissimo le attività di Perdormire.
Lavorare su dati costantemente aggiornati e condivisi con l’intero team ha subito fatto la differenza e il risultato si è visto nell’incremento esponenziale di richieste e trattative vinte.
In precedenza, una tale mole di richieste avrebbe messo a dura prova il team, ma con il supporto di Welp CRM, Perdormire ha saputo e ha potuto gestire ogni cliente in un tempo addirittura minore rispetto a prima.
Modulo Add-on Offerte
A fronte di tante richieste, è sorta la necessità di velocizzare ulteriormente il processo di generazione offerta. A questo scopo è stato abilitato e personalizzato il Modulo Add-on Offerte. Ogni agente ha ottenuto la possibilità di creare proposte commerciali ed inviarle in approvazione al cliente in brevissimo tempo.
L’offerta che viene generata include, in automatico, un documento PDF dettagliato con immagini e descrizione dei prodotti. Appena la proposta viene emessa ed inviata al cliente, nel CRM si crea anche una Trattativa associata che si aggiorna in base ad eventuali revisioni.
“Era per noi fondamentale poter velocizzare il flusso richiesta, offerta, trattativa agevolando il lavoro degli agenti sul campo e fornire ai manager il pieno controllo dei dati.”
Roberta Cinelli
Hospitality & Contract Manager, Montalese SpA
Risultati
Le persone di Perdormire che utilizzano quotidianamente Welp CRM sono circa 40. Lo strumento è diventato parte integrante delle giornate lavorative in azienda e sul campo. Con l’introduzione del Modulo Offerte, Perdormire ha ridotto del 70% il tempo di sviluppo ed emissioni delle proposte, senza considerare la migliorata qualità del modo in cui l’offerta viene presentata ai clienti. Queste tempistiche hanno permesso agli agenti ed al management di gestire molte più richieste contemporaneamente e di fatto di aumentare le vendite.
Vedi anche
Lanificio dell’Olivo
Le possibilità di customizzazione di Welp CRM hanno permesso a Lanificio dell’Olivo S.p.a. di disporre di una piattaforma verticale su misura per il settore tessile, personalizzata e user-friendly.
Satech Safety Technology
Satech S.p.a. ha scelto di implementare Welp CRM affidandosi al nostro team per una rimodulazione in digitale dei processi interni all’azienda, nell'ottica di soddisfare le esigenze di aggregazione dati per tutti i branch di Italia, Francia e Germania.
Kiron Partners
La prima versione personalizzata di Welp CRM, sviluppata per un’agenzia Kiron della Toscana, ha riscosso un successo tale tra i partner da portare molte altre realtà della rete sparse in tutta Italia ad adottare la stessa soluzione.